domingo, 15 de janeiro de 2012

Sopravviverá l'Unione Europea al 2012?

Sopravviverá l'Unione Europea  al 2012?Socialismo per il XXI secolo: una utopia, una bugia o una soluzione? per Domenica, 15 Gennaio 2012 alle 09:54

            
Entriamo in 2012, un anno che probabilmente non vedrà la fine del mondo profetizzata da alcune letture del calendario Maya (perché non c'erano le previsioni del 2000 ...) ma ciò che sarà indubbiamente un anno decisivo per il Portogallo, in Europa e per il Mondo.
              
In particolare noi portoghesi, previsti in un anno difficile con il marchio di austerità, con cui è curato il Portogallo o muore di guarigione, un'Europa che sia rivisto o lavandini.
             
Le previsioni relative al presente Unione europea si trova di fronte non ha nulla a che fare con quel sogno appassionati che si sono succedute le più grandi e più sanguinoso conflitto armato del pianeta.
            
La seconda guerra mondiale ha lasciato un'Europa devastata che ceduto al nazionalismo esasperato e l'emergere di due superpotenze, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti d'America.
            
Questo conflitto sanguinoso è stato il più grave di tutte coinvolgendo ciclicamente nel corso della storia dei popoli d'Europa, divisa in regni e gli imperi che si sono succedute altre, fatta di persone che parlano, le abitudini, i costumi, e temperamenti diversi, che crescono rivalità uno laico l'altro.
            
Durante la ricostruzione dell'Europa è stata solidificando l'idea di un'Europa unita può essere un luogo di pace e prosperità al fine di evitare una terza guerra mondiale.
            
La prima associazione è stata la Comunità europea del carbone e dell'acciaio fondata nel 1951 da un gruppo di sei paesi: Francia, Italia, Germania Ovest, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Questa associazione ha portato alla CEE è stata creata nel 1957 dal Trattato di Roma. Nel 1971, il Regno Unito, Irlanda e Danimarca aderito alla CEE, che successivamente aderito Grecia, Portogallo e Spagna.
            
Il progetto iniziale europeo finalizzato a costruire uno spazio comune che potrebbero trarre beneficio tutti i cittadini dei paesi coinvolti.
            
Nel 1999 l'Unione europea sembrava essere già abbastanza maturi per adottare una propria moneta, l'euro è stato creato.
            
Per garantire la stabilità dell'euro per diventare un riferimento mondiale Dollaro USA era equivalente a un paesi membri necessari per una serie di misure che si è rivelato insormontabile per i paesi periferici. Grazie alla sua propria, i paesi dell'Europa meridionale non sono riusciti a tenere il passo con i suoi partner nel nord e di rimanere in prima linea stavano usando trucchi che sono stati imbrogli il deficit fiscale.
            
L'allargamento ad Est dell'Unione europea ha incorporato le persone con redditi più bassi e più elevati livelli di istruzione, che ha iniziato a competere con i paesi del sud, portando ad un trasferimento di imprese in questi paesi.
            
D'altra parte, la globalizzazione e l'intensificazione del consumismo ha portato alla delocalizzazione della produzione da grandi aziende in Cina.
            
La crisi del 2008, immerso negli Stati Uniti e l'Unione europea in una crisi paragonabile solo a quella del 1929 che ha colpito duramente soprattutto i paesi con problemi più strutturali.
            
Invece di rispondere nel suo complesso, l'Unione europea ha scelto di penalizzare Stati che hanno considerato i trasgressori, rendendo la vita intollerabile per i loro cittadini sono tenuti a fare più sacrifici in nome di un'austerità che aggravare le condizioni di vita e nulla ha risolto.
            
Noto con rammarico che ci sia una rinascita del nazionalismo esacerbato dagli speculatori sfruttato per soffocare le persone, in modo da prendere possesso di tutte le loro ricchezze per migliorare il vostro patrimonio.
            
La mancanza di solidarietà dei grandi d'Europa per i più piccoli in difficoltà, piuttosto che pensare, non metterli al sicuro dalla crisi, indebolisce solo loro, perché il cono piccolo fuori più facilmente diventare preda di speculatori che ha come religione, e il dollaro come principi, la mancanza di principi e di etica.
            
Per salvare l'Euro, l'Unione europea non si preoccupa dei diritti dei milioni di persone che sempre hanno dato il loro meglio per il loro paese per lavorare e non è colpa tua che milioni di euro sono stati diffusi nel mondo degli affari meno chiaro che hanno beneficiato alcuni, e appoggiandosi contro il potere politico.
           
Questi signori lo stesso la promessa di salvare il loro patrimonio relatori saranno compramdo alcuni grilli per dire che sia l'euro o il caos, come se nulla esistesse prima della Euro ...
            
Il Portogallo ha più di ottocento anni di storia ed è sopravvissuta a molte crisi. E 'stato in Europa che il Portogallo ha avuto il suo periodo di massimo splendore, ma quando lo ha fatto proprio nella direzione opposta, verso gli oceani per espandere i loro domini.
            
Per far fronte ad un modo sempre più tedesco-centrica, più egoista, meno cura, deve necessariamente trovare nuove.
            
O in Europa riacquistato il suo spirito originario, o scegliere di raggiungere a piedi la loro implosione, probabilmente violento.
            
Resta per noi ma per il conforto che così male come questo è ciò che ci aspetta ci sarà sempre sopravvissuti.

Sem comentários:

Enviar um comentário