sábado, 14 de janeiro de 2012

E l'euro, amico?

E l'euro, amico?Socialismo per il XXI secolo: una utopia, una bugia o una soluzione, Sabato, 7 Maggio 2011 alle 02:15

            
La creazione della moneta unica europea nel 1999 e formalizzato nel 2002 materializzato sembrava un grande passo avanti in integrazione economica europea e un fattore di coesione che permetta un'armonizzazione delle condizioni di vita degli abitanti della zona euro.
            
I più ottimisti di utilizzare la nuova moneta sono stati ben presto oscurato dalla comparsa di rapida inflazione in cui i prezzi di circa 100 escudos erano "equivalenti" a 1 o 50 centesimi di euro al 50 conchiglie (mentre gli stipendi sono rimasti gli stessi).
            
La stabilità della moneta unica ha significato un grande controllo del deficit pubblico da parte dei paesi aderenti, impedendo il controllo artificiale promosso dalla svalutazione della moneta.
            
Il controllo più stretto dei bilanci ha portato a politiche più restrittive da parte dei governi e, quando non era possibile, alcuni paesi hanno fatto ricorso a "competenze" per raggiungere i valori imposti da Bruxelles.
            
La recente crisi economica mondiale con un epicentro a New York, pressato budget già in "rosso" e il risultato pratico è che le economie più deboli della zona euro non poteva sopportare il ritmo imposto dalle sue sorelle più articolate.
            
Consecutivamente Europa era caduta anelli più deboli, Grecia, Irlanda e Portogallo.
            
Macellazione implementato del Portogallo: "Signore quanto segue" è la vicina Spagna, come il Portogallo ha dichiarato che la vittima più protetta ex ...
            
I paesi dei paesi del nord e del sud hanno i loro modi di vivere nella società: più rigorose nel nord, più "desenrascanço" sud.
            
Vuoi ottimizzare l'economia dei paesi del Sud da parte diapason tedesco può essere un desiderio troppo ottimista per una moneta unica che sembra sempre meno nell'Unione europea sempre più disunito in che fino a quando i finlandesi reali e altre no.
            
Forse la Spagna si aspetta, ma se questo è probabile che a cadere un altro paese seguirà il domino pre-programmate: Italia?
            
Forse non molto più tardi che l'euro è solo l'Franco / Marco Marco e poi basta ...
            
E 'possibile che sulle tracce in vista della burocrati di Bruxelles, guidata da Germania e Portogallo alla fine elimina la valuta correlati.
            
Qual è la soluzione?
            
La soluzione è in vista che le misure proposte dal FMI / UE per essere efficace e consentire una ripresa dell'economia, che solleva alcune domande inevitabilmente associato con politiche di austerità la recessione, le politiche che sembrano essere più mirati per assicurare il ritorno di investimenti per consentire la ripresa economica dello Stato interventista.
            
Questa soluzione sarebbe trasformare la loro vita intorno e perseguire una Germania che ci rende sempre più indietro, un piano sostenuto da una forza di fede, che a volte sorprendente e ha già sollevato più volte nel corso della storia.Una soluzione alternativa che non può essere escluso, sarebbe la creazione di una valuta separata per i paesi del sud, con un apprezzamento / deprezzamento controllato da Bruxelles, una specie europea del secondo, ma che si adattano meglio alla realtà dei paesi del Sud .
            
Analizzando il comportamento dei mercati, l'individualismo dei vari stati dell'Unione europea, le azioni dei loro leader e dei vizi della nostra economia, temo che prima o poi essere costretto a tornare alla shell rurale in Portogallo e un futuro in cui non producesse uno al fine di emigrare. Probabilmente come partner Grecia e forse altri suini ... e un ritorno alle monete nazionali, isolando la Germania (e forse la Francia o la Gran Bretagna). Fa poi l'Euro / Marco ancora non è stato completamente oscurato da un'altra stella brilla sempre più forte a est?

Sem comentários:

Enviar um comentário