sábado, 14 de janeiro de 2012

Europa, la fine di un sogno?

Europa, la fine di un sogno?Socialismo per il XXI secolo: una utopia, una bugia o una soluzione, Domenica, 17 Aprile 2011 alle 03:29?


            
Io sono della generazione che ha cantato "Voglio vedere il Portogallo nella CEE",  del gruppo rock portoghese  "GNR". Ho sempre creduto in un progetto europeo che ha trasformato l'Europa degli Stati, in alcuni veri Stati Uniti d'Europa, dove potrebbe essere l'Europa dal Portogallo alla Grecia, passando per la Gran Bretagna, Svezia e Germania. Egli credeva in una Europa politica, ma anche sociale, che incoraggia lo sviluppo al fine di raggiungere gli standard di vita dei partner più sviluppati.
            
Ho avuto l'opportunità di visitare Berlino, al momento della caduta del muro e poi mi ha lasciato dubbi sul fatto che solo pochi anni grande per la Germania Est è equivalente al suo fratello maggiore. La realtà era però in contrasto con le mie previsioni e anche oggi, dopo più di 20 anni ci sono ancora "tedeschi dell'Est".
            
L'Europa pensa come credevo avrei dimenticare le differenze e le realtà odi secolari separati da lingue, le caratteristiche morfologiche e modi di vedere la vita e vivere nella società principi radicalmente differenti in immiscibili miscelazione circostante una soglia di utopia.
            
La crisi economica globale precipitare le economie più deboli della zona euro a situazioni angoscianti, rendendo inevitabile l'utilizzo degli aiuti stranieri come una prima prova di solidarietà europea e di unità.
            
Nel momento in cui ci si aspetterebbe sostegno delle economie più forti dell'Unione europea, che è stato osservato era un acqua scuotendo dal suo cappotto, che separa gli europei europeo prima, la seconda in Europa e Nord, nel Sud europei, una volta che abbiamo greci, tedeschi, francesi, irlandesi, portoghesi, ecc. Invece di convergere, i nostri partner ricco dell'Unione europea dicono che siamo diversi e impoverita.
            
Lo fa solo in Europa o sotto il tavolo, il che significa che dobbiamo essere poveri, con bassi salari, sicurezza del lavoro e di più con meno diritti sociali è che l'Europa sognata? E 'un'Europa che ci interessa?
            
Non sono ancora per me "euroscettico" ma io non sono così convinto sulla "vogliono vedere il Portogallo nella CEE" ...

Sem comentários:

Enviar um comentário