sábado, 14 de janeiro de 2012

Quale futuro per il Servizio Sanitario Nazionale in Portogallo?

Quale futuro per il Servizio Sanitario Nazionale in Portogallo?Socialismo per il XXI secolo: una utopia, una bugia o una soluzione, Sabato 5 Marzo 2011 alle 07:23

            
Alcuni anni fa i nostri politici capire che il modo più efficace per avere migliori servizi pubblici per meno soldi andando a cambiare il modello di gestione, applicando loro lo stesso principio di iniziativa privata, al fine di far quadrare il bilancio con il settore in crescita di la salute. L'ospedale livello sarebbe questo cambiamento convertendo ospedali pubblici di enti che sarebbe eseguito come imprese istituendo il governo del Presidente Barroso del modello che ha trasformato la gestione aziendale in ambito ospedaliero Ospedali SA, ribattezzata da parte dell'esecutivo di EPE Jose Socrates.
            
Lo scopo di questo modello è stato quello di contenere i costi sanitari e di essere inseriti nel vostro senso a un consiglio di amministrazione con vocali diverse e pagare sconosciuto, spesso assistiti da giovani laureati assunti non è chiaro come e chi deve affrontare la gestione delle unità sanitarie seguendo lo stesso principio di somministrazione di qualsiasi altra azienda.
            
La formula miracolosa per contenere i costi aumentando la produttività sarebbe in grado di imporre un aumento del numero di medici e di assistenza infermieristica (senza dar luogo a condizioni migliori, il che comporterebbe ulteriori spese ...), ridurre l'onere della compensazione.
            
Questa costante "spremitura" di professionisti ha portato la cosa migliore sarebbe prendere parte del sistema e lasciare il settore pubblico di investire esclusivamente nel settore privato, che generalmente offre una migliore retribuzione e migliori condizioni di lavoro.
            
Vi sono, tuttavia, i costi di manodopera l'unico responsabile per la spesa aumentata da ospedali.
            
Fattori come la crescente complessità tecnologica di trattamento diagnostico e - inevitabilmente costoso, ma garantisce risultati inimmaginabili pochi anni - il costo aggiuntivo di sviluppo di nuovi farmaci più efficaci e meglio tollerati, una maggiore aspettativa di vita della popolazione (con aumentare la loro patologie propria degli anziani), la medicina difensiva (vesciche dall'aggressività dei media) non sembrano essere adeguatamente presi in considerazione quando ci si riferisce ai costi crescenti delle cure sanitarie!
            
La razionalizzazione delle spese imposto al SSN da un lato una maggiore pressione sul lavoratore in cambio di salari sempre più bassi, una forte svalutazione delle cure mediche e infermieristiche, ma ha bisogno di andare oltre, che sarà possibile solo con un medico di qualità inferiore, con una limitata diagnosi e trattamento.
            
E 'interessante notare, tuttavia, che questo pozzo apparentemente senza fondo della spesa sempre più risvegliato l'avidità dei grandi gruppi imprenditoriali che lottano tra loro per ottenere la gestione di questo o quell'ospedale.
            
Privatizzazione! Questa è la variabile che illuminava alcuni dicono che fanno mancanza di salute, sempre più trasformato in business.
            
In che misura la privatizzazione ha beneficiato la salute di chi lo indossa? La risposta è chiara e semplice - EDP, PT, dei trasporti, Galp, acqua e servizi igienico-sanitari, bancari e altri società privatizzate, che hanno beneficiato l'utente? Abbiamo tassi più bassi e servizi migliori o è solo il contrario, in alcuni casi?
            
Profitto! Saranno gli investimenti privati ​​in un business che non genera profitto, un profitto di investimento pesante la pena?
            
Ha fatto i milioni investiti nei sistemi bancari della assicurazione sanitaria saranno persi negli ospedali aziendali che promettono di dare tutto per niente di più che le tasse che pagano ora?Mettere più chiaramente: Chi sperperare soldi in assicurazione sanitaria se lo stato dà una buona risposta alle esigenze della cura salute delle persone? Il dealer perdere milioni con l'abbandono di assicurazione sanitaria, quindi privo?
            
Io credo di no. Gli ospedali aziendali sono partner nella gruppi privati ​​che trarranno profitto il business della salute.
            
Dove questo profitto che fa luce agli occhi di tutti che mi viene in medicina come un affare redditizio? Si potrebbe desiderare di iniziare a pensare che questo potrebbe forse approfittare di tasca propria e la copertura fregare di meno alla gente ...!
            
... O credere nei miracoli!

Sem comentários:

Enviar um comentário